E’ possibile rendere il prodotto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna.

Per rendere un articolo basta inviare una mail a info@generalmotoshop.it con oggetto "RESO ARTICOLO". Nella mail va segnalato il numero dell’ordine e la motivazione per la quale si desidera effettuare il reso. Una volta approvato il reso dal Servizio Clienti, il Cliente deve affidare la merce ad un corriere di sua scelta.

Le spese di spedizione per il rientro della merce presso Generalmoto sono a carico del Cliente il quale dovrà spedire la merce accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, con confezione integra, non difettata e comunque priva di vizi così come ricevuta. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione. Il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia.

Il prodotto restituito che non rispetta i precedenti vincoli non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Generalmoto. Non si accettano resi per prodotti creati appositamente per il consumatore.

Non si accettano resi per prodotti richiesti appositamente dal consumatore, quindi non vendibili di norma nel sito www.generalmotoshop.it. La spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Generalmoto confermerà di aver ricevuto il prodotto.

Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Generalmoto comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene. In tal caso Generalmoto s.n.c. di Gatto Alice & C. metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Generalmoto entro 5 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso.

Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione).

In caso di giacenza merce presso i magazzini trasportatori per mancata consegna dovuta all’assenza del destinatario, Generalmoto chiederà al trasportatore la restituzione della merce al mittente e verranno addebitate al Cliente le spese di trasporto e di giacenza sostenute.

Appena rientrata la merce, Generalmoto ne controllerà le condizioni. Entro circa 30 giorni, verrà elaborato il rimborso, a cui verranno detratti € 3,50 di spese di reso e le spese di trasporto. Qualora le spese di trasporto risultassero “gratuite” al momento dell’ordine, Generalmoto detrarrà il costo sostenuto per il trasporto.

Qualora si desideri effettuare un reso ed il pagamento sia stato effettuato con PayPal, a seguito delle modifiche alle regole sui rimborsi imposte da PayPal, non sarà più possibile emettere rimborsi completi.

Verrà rimborsato quindi l’importo del prodotto detratte le commissioni di Paypal. Qualora la merce risulta danneggiata o difettosa, è necessario fornire al Servizio Clienti la documentazione fotografica a prova di quanto dichiarato.

L’indirizzo di spedizione per la restituzione è:

Generalmoto s.n.c. di Gatto Alice & C.
Via Nazionale, 20/A
31050 Vedelago (TV)

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