CONDIZIONI DI VENDITA PER IL SITO WEB WWW.GENERALMOTOSHOP.IT

Azienda Generalmoto

 

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito www.generalmotoshop.it (denominati di seguito "Clienti") e la società Generalmoto s.a.s di Gatto Luigi & C. con sede in Via Nazionale, 20/A Vedelago (TV) - (ITALIA), iscritta al registro delle imprese P.IVA 03314340260 (denominata di seguito "Generalmoto").
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Generalmoto può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sitowww.generalmotoshop.it (denominato di seguito "il Sito"). La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.
Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
Il contratto di vendita tra Generalmoto ed il Cliente è da ritenersi concluso con l’accettazione, d parte del cliente, delle condizioni di vendita.

 

2. Eseguire un ordine

Gli ordini possono essere eseguiti via Internet sul Sito:www.generalmotoshop.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Alla convalida dell'ordine un'e-mail sarà inviata ai Clienti per confermare la registrazione dello stesso.

3. Informazioni sui prodotti

Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Generalmoto. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite anche dai partner e/o dai fornitori di Generalmoto , la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.

 

4. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro e includono l'IVA. Le spese di consegna, ove previste, sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
Generalmoto si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 

5. Disponibilità

Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.

 

6. Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese.
L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.
Generalmoto utilizza i servizi di diversi corrieri in base alla zona di consegna.
I tempi necessari per la consegna variano da 5 a 10 giorni lavorativi (15 giorni per le Isole).
I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche.
Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato sabato pomeriggio, si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia disponibile) i giorni a partire dal martedì mattina. Generalmoto non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere.
Nel caso che l'ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Generalmoto può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (30 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine.
La spedizione DDU (Delivery Duty Unpaid) è prevista per i Paesi Extra UE.
Paesi extra UE, non sono soggetti al pagamento dell'IVA/TVA sul prezzo d'acquisto, mentre resta a carico del cliente qualsiasi tassa locale, di importazioni e/o sdoganamento.
Appena il pagamento sarà autorizzato (in caso di pagamento con Carta di Credito o con Paypal) o appena l’importo del bonifico sarà materialmente accreditato sul nostro conto corrente presso la nostra banca (in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario) e gli articoli saranno disponibili, gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile.
Ricordiamo ai nostri nuovi clienti che il vostro primo ordine deve necessariamente ricevere una verifica dalla banca che ha emesso la vostra carta di credito. La nostra banca contatterà quindi la vostra banca affinché i vostri dettagli siano confermati prima di poter procedere alla spedizione.
Questa verifica potrebbe provocare un ritardo di qualche giorno nella spedizione del vostro primo ordine.
Cosa fare al momento della consegna:

  1. Verificare che il pacco sia in buone condizioni.
  2. Aprire il pacco di fronte al corriere chiedendogli cortesemente di attendere la verifica.
  3. Verificare che il prodotto sia quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.
  4. In caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare la consegna e riempire il modulo di reso indicando il problema riscontrato.
  5. Restituire la confezione al corriere.
  6. Inviare un'e-mail al Servizio Clienti all'indirizzo e-mail info@generalmotoshop.it descrivendo l'accaduto nelle 48 ore successive indicando nome e cognome e il numero di ordine.

Nel caso che i prodotti debbano essere rispediti dai Clienti, questi ultimi dovranno procedere alla rispedizione degli stessi entro 48 ore dalla data di consegna, inviandoli al seguente indirizzo:
Generalmoto S.a.s
Via Nazionale, 20/A
31050 Vedelago (TV)
I prodotti dovranno essere rispediti nell'imballaggio originale, comprensivi di manuali sigilli garanzia ed ogni altro accessorio eventualmente presente nella confezione ricevuta. Le spese inerenti alla rispedizione del prodotto sono rimborsate da Generalmoto ai Clienti nel caso di prodotti difettosi alla consegna. Negli altri casi le spese di rispedizione restano a carico dei Clienti.
Delle informazioni complementari potranno eventualmente essere richieste ai Clienti per convalidare definitivamente l'acquisto.

Per permettere a Generalmoto di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare:

  • un indirizzo e-mail in funzione,
  • un numero di telefono cellulare e/o fisso.

Siamo consci dei disagi che ciò può causare ai nostri Clienti ma queste misure sono state adottate per proteggere le transazioni da eventuali frodi a danno dei Clienti stessi.

 

7. Pagamenti

Generalmoto mette a disposizione dei propri clienti le seguenti possibilità di pagamento:

  1. PayPal (il cliente che sceglierà questo tipo di pagamento verrà diretto sul gateway sicuro di PayPal. Le informazioni finanziarie verranno raccolte da PayPal senza che Generalmoto o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere rimborsi in caso di eventuali resi).
  2. Bonifico bancario (nel caso venga scelto questo tipo di pagamento la merce sarà spedita soltanto al momento dell'avvenuto accredito nel conto corrente di Generalmoto ).

 

10. Controversie e responsabilità

Queste Condizioni Generali sono regolate dalle leggi italiane. Per tutte le controversie risultanti dall'interpretazione e/o dall'esecuzione di queste Condizioni Generali sarà competente il Foro di Treviso.
Generalmoto non potrà essere ritenuta responsabile in caso di non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d'incendi e/o di guerre. Generalmoto non potrà inoltre essere ritenuta responsabile di eventuali danni indiretti, perdite finanziarie e/o economiche e spese che potrebbero essere causati dall'acquisto di un prodotto sul Sito.
Generalmoto non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito.
L'impossibilità totale di utilizzare i prodotti ordinati, in particolar modo a causa di incompatibilità materiali, non potrà essere motivo di rimborso o risarcimento o chiamata in causa delle responsabilità di Generalmoto
Dei link web presenti sul Sito possono rinviare i Clienti verso dei siti esterni. Generalmoto non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore. Benché i prodotti venduti sul nostro sito siano compatibili con un utilizzo professionale, Generalmoto non potrà essere ritenuta responsabile dei pregiudizi risultanti da un utilizzo professionale dei suddetti prodotti.
Nei casi in cui la responsabilità di Generalmoto possa essere provata, essa sarà sempre e comunque limitata al valore dell'ordine.

 

11. Protezione dei dati personali

Le informazioni richieste da Generalmoto ai Clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini, l'emissione delle fatture e dei contratti di garanzia. L'assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell'ordine. L'iscrizione al Sito comporta l'obbligo di fornire delle informazioni personali veritiere e sincere. La comunicazione di informazioni false è contraria a quanto stabilito dalle Condizioni Generali presenti e dalle Condizioni di Utilizzo del Sito.
I Clienti dispongono di un diritto permanente di accesso e modifica dei propri dati personali, come previsto dalle leggi italiane ed europee attualmente in vigore. In ogni momento i Clienti possono inviare una richiesta a Generalmoto per verificare esattamente quali e quanti dati personali sono stati memorizzati (l'accesso è strettamente riservato ai propri dati personali). I propri dati possono essere modificati su semplice richiesta. Delle e-mail promozionali contenenti delle offerte, delle esclusività, delle novità saranno inviate ai Clienti, soltanto se essi avranno manifestato la loro disponibilità iscrivendosi dal pannello di controllo del loro account alla newsletter di Generalmoto
Generalmoto è la sola società a detenere i dati personali dei propri Clienti. Solamente Generalmoto e le società partner sono autorizzate ad inviare delle e-mail promozionali ai Clienti e solamente nell'ambito di operazioni commerciali ben definite. I partner di Generalmoto sono stati scelti per la qualità dei loro prodotti e servizi e per la loro serietà professionale.

 

12. Resi

E’ possibile rendere il prodotto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna.

Per rendere un articolo basta inviare una mail a info@generalmotoshop.it con oggetto "RESO ARTICOLO". Nella mail va segnalato il numero dell’ordine e la motivazione per la quale si desidera effettuare il reso. Qualora la merce risulta danneggiata o difettosa, è necessario fornire al Servizio Clienti la documentazione fotografica a prova di quanto dichiarato.

Una volta approvato il reso dal Servizio Clienti, il Cliente deve affidare la merce ad un corriere di sua scelta. Le spese di spedizione per il rientro della merce presso Generalmoto sono a carico del Cliente il quale dovrà spedire la merce accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, con confezione integra, non difettata e comunque priva di vizi così come ricevuta.

Il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione.

Il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia.

Il prodotto restituito che non rispetta i precedenti vincoli non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Generalmoto.

Non si accettano resi per prodotti creati appositamente per il consumatore.

Non si accettano resi per prodotti richiesti appositamente dal consumatore, quindi non vendibili di norma nel sito www.generalmotoshop.it.

La spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Generalmoto s.a.s. confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Generalmoto s.a.s. comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene. In tal caso Generalmoto s.a.s. metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Generalmoto s.a.s. entro 5 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione).

In caso di giacenza merce presso i magazzini trasportatori per mancata consegna dovuta all’assenza del destinatario, Generalmoto chiederà al trasportatore la restituzione della merce al mittente e verranno addebitate al Cliente le spese di trasporto e di giacenza sostenute.

Appena rientrata la merce, Generalmoto ne controllerà le condizioni. Entro circa 30 giorni, verrà elaborato il rimborso, escluse le spese di trasporto. Qualora le spese di trasporto risultassero “gratuite” al momento dell’ordine, Generalmoto detrarrà € 10.00 quale rimborso spese.

L’indirizzo di spedizione per la restituzione è:

Generalmoto s.a.s.

Via Nazionale, 20/A

31050 Vedelago (TV)

13. Rinuncia all'acquisto

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.